Autunno/ Comfort Food/ iFood/ iFood Style

iFood Style e il Comfort food

«…Mandò a prendere uno di quei dolci corti e paffuti che chiamano Petites Madeleines e che sembrano modellati dentro la valva scanalata di una “cappasanta”. E subito, meccanicamente, oppresso dalla giornata uggiosa e dalla prospettiva di un domani malinconico, mi portai alle labbra un cucchiaino del tè nel quale avevo lasciato che s’ammorbidisse un pezzetto di madeleine.
Ma nello stesso istante in cui il liquido al quale erano mischiate le briciole del dolce raggiunse il mio palato, io trasalii, attratto da qualcosa di straordinario che accadeva dentro di me…»
Marcel Proust – Alla ricerca del tempo perduto

iFoodStyle n°0 - prova copertina 1

Oggi è un giorno di quelli che si meriterebbero la G maiuscola, dopo 3 mesi di lavoro esce il n°0 di iFood Style, la prima rivista online di iFood!!! Ora non pensate “uff, la solita rivista di cucina, sai che novità?!!”, e se lo state pensando toglietevelo dalla testa e andate a vedere con i vostri occhi che non è assolutamente così! Oltre a tantissime ricette corredate da foto stupende, troverete anche gite alla scoperta dei borghi d’Italia e le mie pillole di Comfort Food…ebbene sì, colei che non si applicava in italiano e che faceva dei temi potenzialmente imbarazzanti, finalmente ha trovato la sua strada per scrivere e raccontare: mi piace scrivere di sentimenti ed emozioni, ma non una specie di romanzo rosa, bensì di tutto ciò che ruota attorno al cibo. Mangiare non è solo introdurre alimenti nel nostro corpo per avere un sostentamento energetico, ma è preparazione, dedizione, conoscenza e un pizzico molto abbondante di follia! MI piace descrivere gli ingredienti che si ricorrono tra sapori contrastanti e consistenze, ma ancora di più mi piace osservare e raccontare le reazioni che provoca un dato alimento, un po’ come Proust raccontando delle sue Madeleines.

E ora cliccate QUA e andate a sfogliarvi la nostra prima creazione, una rivista corale, dove ognuna ha il suo spazio, dove siamo tante teste eppure un solo cuore! E ci vediamo tra 2 mesi per il prossimo numero…
(bè, in realtà io dovrei tornare tra qualche settimana con una ricetta o due, mi devo solo liberare delle incombenze universitarie!)

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply
    alessia
    6 Settembre 2016 at 11:38

    Mi basta dirti ‘soltanto’ che sei speciale e delicata <3

    • Reply
      Chiara
      6 Settembre 2016 at 13:17

      Ale grazie, le tue parole mi riempono il cuore di gioia <3

  • Reply
    gaia sera
    21 Settembre 2016 at 8:35

    La rivista è davvero stupenda Chiara e il tuo articolo e le tue foto sono incredibili. Ti meriti davvero tutto quello che ti sta succedendo e se poi ci si ferma un attimo a pensare al fatto che contemporaneamente stai studiando medicina sembrerebbe quasi incredibile. Brava brava brava ❤️

    • Reply
      Chiara
      22 Settembre 2016 at 9:26

      Silvia tesoro, grazie!!! Spero di vederti presto in un numero della ricetta perchè anche le tue foto sono stupende <3
      ti abbraccio fortissimo, buona giornata!

  • Reply
    Cioccolata calda alla menta e candy cane per iFoodStyle | Ciliegine Rosse
    17 Dicembre 2016 at 10:31

    […] scorso è uscito su Issuu il secondo numero della rivista iFoodStyle, di cui vi avevo già parlato qua! In questo numero invece di dedicarmi solo a raccontare storie e significati del comfort food, mi […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.