Brunch/ Estate/ iFood/ Salate/ Senza uova/ Viaggi e Cucina

Galettes di mais con huevos rancheros e salame Clai

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché.
I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

Charles Baudelaire 

Su iFood non si dorme mai! E’ un continuo rincorrersi di ricette, scatti, notizie, eventi, emozioni pazzesche e ogni tanto anche un bel contest. Questa volta siamo 40 blogger di iFood e ci sfidiamo a colpi di Morsi d’autore Clai. Il tema del contest era realizzare un antipasto, un aperitivo, un piatto da picnic oppure uno sfizioso fingerfood con i prodotti Clai.

galettes con huevos rancheros clai - tris salame

La Clai è una cooperativa agricola produttrice di salumi originaria della Romagna, che vanta numerosi tipi diversi di salami al suo attivo, che si distinguono tra di loro per grana, aromi e consistenze. Per il contest di iFood e Clai ho realizzato delle  Galettes di farina di mais con un ripieno ispirato alle Huevos Rancheros, per un picnic tra i sapori del mondo!. Le huevos rancheros prevedono di solito le uova fritte servite con tortillas di mais, chili di fagioli, peperoni, pomodori e chorizo, ma per questa occasione le ho volute alleggerire…l’uovo fritto è diventato un semplice uovo all’occhio di bue e al posto del chili ho farcito le galettes conpomodorini confit, peperoni a crudo e tanto salame Romagnolo Clai. Le ho servite poi un cremoso guacamole e tanta panna acida, che proprio grazie al suo gusto acidulo e fresco si sposa alla perfezione con i sapori piccanti e corposi delle Galettes con huevos rancheros. Se siete curiosi di conoscere la ricetta la trovate QUA.

galettes con huevos rancheros clai - me

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Mila
    30 giugno 2016 at 10:28

    bellissima questa galletta di pomodori, peperoni e uova!!!!

  • Reply
    Monica
    1 luglio 2016 at 10:05

    Ohhhhh eccomi finalmente.
    Sono le dieci, non ridere, ma io me ne mangerei due piatti di questa meraviglia.
    E tu che eri insicura su questa ricetta: è una semplice meraviglia, te lo dico io!!!
    Tanti bacioni e grazie perché mi fai viaggiare col pensiero <3

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.