iFood/ Salate/ Viaggi e Cucina

Saranno famosi: la costoletta alla milanese

“Ahinoi, può nuocere di più all’impero una cotoletta che le mie prigioni di Silvio Pellico – basta una cotoletta e fortificare l’animo del ribelle lombardo e a disfare la vittoria di Custoza!” – Conte di Attems

Ieri su iFood è iniziato “Saranno Famosi”! L’iniziativa nata dalla partnership tra iFood, Inalpi, Festa della Rete ed Altissimo Ceto consiste in una sfida che vedrà protagonisti 20 Sous Chef e 100 tra le/i blogger del Network… Ogni Sous Chef sarà sostenuto da una squadra di 5 blogger che diffonderanno in tutto il mondo del web e dei social le ricette e le loro storie. Nella nostra squadra siamo io, Giulia, Jessica, Sara e Simonetta e il nostro Sous Chef è Fabio Aceti; solo che in tutto questo non vi ho ancora detto cosa c’entra la costoletta, grande protagonista della citazione d’apertura…. La costoletta alla Milanese è il suo piatto di battaglia e se ne volete sapere di più vi consiglio di andare sull’articolo che iFood ha scritto su di lui (cliccate qua). Ma intanto qualche dettaglio ve lo posso dare: la costoletta che Fabio presenta è un mix tra la tradizione, che prevede che la carne vada servita con l’osso e innovazione, infatti invece che la classica panatura con il pangrattato la sua ricetta prevede il panko*. 

Volete darci una mano a permettergli di portare avanti il suo sogno? Cliccate qua e condividete la sua ricetta 🙂

ricetta-fabio-aceti

* Il panko è un tipo di pangrattato proveniente dalla cucina giapponese. E’ diverso dal pangrattato che usiamo noi, viene preparato partendo dal pane bianco, è più grossolano, infatti assomigliano a dei fiocchetti, e dona ai cibi leggerezza e croccantezza poichè durante la frittura ingloba aria gonfiandosi – i cibi così non diventano neanche unti!

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    Lilli nel paese delle stoviglie
    30 Giugno 2015 at 11:56

    mamma mia l’addenterei subito, è bellissima! da milanese amo la cotoletta e ogni rivisitazione mi pare sempre interessante! comunque alla fine vincerà la mia souschef Roberta Zulian…..ah ah ah scherzo, siamo in sfida! buona giornata!

    • Reply
      Chiara
      30 Giugno 2015 at 12:13

      Bè voi siete imbattibili…avete un distacco incredibile! Ma adesso con questa super costoletta vi raggiungiamo! Dai, vota per noi visto che ti piace tanto 🙂 buona giornata

  • Reply
    Glu-fri
    30 Giugno 2015 at 13:04

    La cotoletta alla milanese ha il suo perché!…bravissimo Fabio a riproporla

    • Reply
      Chiara
      30 Giugno 2015 at 13:12

      Anche se siamo una squadra un po’ indietro è il piatto più bello!! 😀

  • Reply
    Ileana
    1 Luglio 2015 at 8:32

    Meravigliosa la costoletta!
    Un bacione Chiaretta!

    • Reply
      Chiara
      1 Luglio 2015 at 9:36

      E’veramente bella e sembra buonissima!!! Vota Fabio 🙂
      baci baci <3 e ancora grazie per ieri! con ReCake!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.